Aspettando le Giurie della 22ᵃ ed. dell’International Circus Festival of Italy

02 Aspettando Le Giurie della 22ᵃ ed. dell’International Circus Festival of Italy

Da giovedì 14 a lunedì 18 ottobre  tutte le sere in via Rossetti a Latina

Aspettando le Giurie della 22ᵃ ed. dell’International Circus Festival of Italy
 Sette gli spettacoli in cinque giorni, divisi in spettacolo A e spettacolo B, numeri inediti

Da giovedì 14 a lunedì 18 Ottobre si svolgerà, in via Rossetti a Latina,  la 22ª edizione dell’International Circus Festival of Italy, l’attesa manifestazione circense, storicamente legata al nome della città di Latina.  L’evento, che promuove lo spettacolo dal vivo e l’arte circense sotto ogni forma vedrà  la partecipazione di artisti provenienti  da molti  paesi. In pista si esibiranno i migliori artisti circensi selezionati dalle accademie di tutto il mondo, che si cimenteranno davanti a due giurie. Nella cinque giorni circense i numeri inediti saranno vagliati da una Giuria Tecnica Internazionale composta dai massimi esperti del settore e da una Giuria della Critica composta da personaggi del mondo dello spettacolo, attori giornalisti e fotografi locali e di settore. In attesa di conoscere i giurati, cominciano a definirsi i numeri in gara. Tutti giovanissimi gli artisti che arrivano da Bielorussia, Brasile, Bulgaria, Colombia, Germania, Gran Bretagna, Francia,  Israele, Italia, Lettonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Ucraina ed Ungheria, a conferma della marcata connotazione multiculturale della manifestazione. Si tratta di “fuoriclasse” di diverse discipline dal cerchio aereo alla giocoleria classica e innovativa. Dalle cinghie aeree al verticalismo passando per il mano a mano, il contorsionismo  ed il trapezio, senza tralasciare la magia e i clown. Ogni artista ha allestito una performance, unica ed inedita, capace di sorprendere il pubblico e la giuria dell’International Circus Festival of Italy in scena a Latina tra pochi giorni. Special guest della 22ᵃ edizione del Festival Enis e Bruno Togni.  La nuova generazione dei Togni, torna a Latina con un omaggio alla storia del circo equestre e alla tradizione della dinastia Togni. Bruno ed Enis Togni porteranno in pista  una libertà composta da sei cavalli arabi (tre bianchi e tre neri) impegnati in incroci, piroette, scambi ed una spettacolare serie di debout. A seguire uno degli esercizi del dressage equestre: gli stop a comando nei cerchi. Una creazione messa a punto appositamente per il Festival, sotto la guida di Flavio Togni. Sette gli spettacoli in calendario per la cinque giorni circense, gli artisti in gara saranno divisi in due spettacoli, lo spettacolo A e lo spettacolo B, si esibiranno, con orari diversi, davanti alle giurie che decreteranno i vincitori che si aggiudicheranno gli ambiti premi “Latina d’Oro”, “Latina d’Argento” e “Latina di Bronzo” che saranno consegnati durante la finale di lunedì 18 Ottobre.  Visto il limitato numero di posti disponibili, si consiglia di prenotare per tempo tramite e-mail a prenotazione@festivalcircolatina.com,  oppure chiamando il  351 566 6796.

Calendario degli spettacoli:
Giovedì 14 Ottobre ore 21 (spettacolo A);
Venerdì 15 Ottobre ore 21 (spettacolo B);
Sabato 16 Ottobre ore 16.30 (spettacolo B) e ore 21.00 (spettacolo A);
Domenica 17 Ottobre ore 15.30 (spettacolo A) e ore 19.00 (spettacolo B);
Lunedì 18 Ottobre ore 20.30, Spettacolo di Gala e premiazione dei vincitori.

Spettacoli A e B: Gli spettacoli denominati A e B, pur essendo diversi, sono di identico ed elevatissimo livello dal punto di vista artistico e corrispondono esclusivamente alla ripartizione degli artisti in gara in due gruppi. Gli “Special Guest” saranno presenti in tutti gli spettacoli.

 

Share:
Associazione Giulio Montico – Indirizzo: Via Acque Alte, km 0.500, 04010 Borgo Piave 04100 Italia Partita IVA: 02067380598
Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram